Domenica 9 luglio 2017 nella splendida cornice della Città di Bizerte in Tunisia è stato siglato l’accordo fra la Cap 3000 e la Marinedi per la concessione in gestione per 22 anni (con una opzione di ulteriori 20 anni) ad una Società di scopo partecipata in maggioranza dal Gruppo Marinedi stesso, del Marina di Bizerte.
Questo Marina, al termine dei lavori di completamento previsti nel 2018, potrà accogliere fino a 1000 posti barca con dimensioni fino a 100 metri di lunghezza, un cantiere navale, un impianto di rifornimento carburanti, un ristorante ed alcuni servizi commerciali di immediata necessità per il diportista.
Attualmente la Marina è già operativa con 400 posti barca perfettamente serviti di acqua, energia elettrica ed assistenza all’ormeggio.
Il Marina di Bizerte completa la Rete Marinedi al centro del Mediterraneo collegando funzionalmente i porti sardi di Teulada, Cagliari e Villasimius e quelli siciliani di Balestrate e Trapani con la costa africana più vicina rappresentata proprio dal Marina di Bizerte.